
Un Canestro per Veronica
Veronica nasce a Udine il 21/04/2007, a poco più di 3 anni, nel giugno del 2010, viene colpita da un ICTUS ischemico idiopatico, ovvero per cause sconosciute. Gli esiti drammatici…
Veronica nasce a Udine il 21/04/2007, a poco più di 3 anni, nel giugno del 2010, viene colpita da un ICTUS ischemico idiopatico, ovvero per cause sconosciute. Gli esiti drammatici…
I Friul Falcons sono una squadra friulana di powerchair hockey, che permette alle persone con disabilità grave di superare i propri limiti costantemente. Sostenere l’attività richiede un continuo impegno soprattutto a livello…
Ginevra è una ragazza di anni 16 affetta da Distrofia Muscolare dei Cingoli ( FHL1) diagnosticata all' età di quattro anni. Un Canestro per Te vuole ha acquistato una sedia a rotelle…
Alberto ha ricevuto sostegno con una donazione per sostenere la sua riabilitazione e lavori di adeguamento dell'abitazione dopo il brutto incidente in piscina che ha limitato la sua mobilità.
Un canestro per Te, grazie al ricavato della lotteria 2022-23, potrà a breve aiutare Damiano, un ragazzo triestino di 34 anni affetto da tetraplegia spastica dalla nascita, nell'acquisto di un furgone,…
Federico Franceschin è un ex giocatore di basket e allenatore, classe 1971, dall'indiscussa carriera. Negli ultimi mesi gli è stata diagnosticata la Sclerosi Laterale Amiotrofica, meglio conosciuta come SLA. Un…
Un canestro per Te ha aiutato l'organizzazione monfalconese "Voi come noi" nella realizzazione di una struttura per l'attività diurna e residenzialità per la transizione all'età adulta in favore dei bambini con autismo.…
Petrinja: si chiama proprio così la città croata che è stata recentemente colpita da un terremoto che ha raso al suolo diversi palazzi e ucciso alcune persone. Una calamità che ha…
Un canestro per Te ha contribuito a realizzare l'iniziativa di raccolta fondi “Con gli occhi di Joseph”, aiutando quindi il piccolo Joseph e la sua famiglia. “Con gli occhi di Joseph”…
Un canestro per Te ha contribuito alla raccolta fondi per aiutare Simone, un ragazzo di 17 anni di Villesse rimasto vittima di un bruttissimo incidente dove ha perso l'uso di…
Un canestro per Te ha aiutato il Burlo Garofolo di Trieste nell'acquisizione di un macchinario rivolto alla ricerca e allo studio di modificazioni epigenetiche nei feti La raccolta fondi era…
Diego è un ragazzo di 20 anni, altruista, curioso e sereno, sempre pronto ad aiutare gli altri. Ha vissuto già due vite. La prima da ragazzo sportivo, atletico ed estremamente…
Un canestro per Te ha fornito un contributo all' Azienda Ospedaliera Giuliano Isontina per l'acquisizione di macchine per la ventilazione polmonare
Riccardo, 46 anni, è purtroppo affetto dalla nascita da paresi spastica. Questo non gli ha impedito di seguire con grande passione la pallacanestro e diventare ufficiale di campo. Ha ricevuto…
Kris è un vispo e allegro bambino di un anno e dieci mesi affetto purtroppo da una grave malattia neuromuscolare (SMA tipo 1). Ha ricevuto una donazione come contributo al…
Alessandro è un tifoso sfegatato della Falconstar di Monfalcone, costretto sulla sedia a rotelle e che necessita costantemente di cure e assistenza. Ha ricevuto una donazione come contributo al pagamento…
L'ADUS TRIESTINA NUOTO con i suoi 100 anni di storia ha saputo “costruire” tanti atleti che hanno portato alti i colori dell’Italia in ambito natatorio nazionale e internazionale. Forte del…
Enrico è un cestista di 24 anni che, a causa di un tumore alla gamba, ha dovuto sottoporsi ad un'amputazione. Ha ricevuto una donazione che gli ha permesso di acquistare…
Sveva, giovanissima cestista e rugbista che si è dovuta sottoporre a terapia d'urto per bloccare una grave malattia. Ha ricevuto una donazione che ha permesso alla sua famiglia di poter…
L'associazione CON-TATTO AUTISMO supporta i ragazzi affetti da autismo. Un canestro per Te ha fatto una donazione che ha permesso di finanziare un soggiorno di 10 ragazzi con disturbo dello…
Boris è in attesa di un doppio trapianto di reni. E' stato supportato durante l'estenuante attesa dell'intervento.
Brainpower è un'associazione sportiva dilettantistica non a scopo di lucro che organizza lezioni e corsi di sci rivolti a persone portatrici di disabilità fisiche (paraplegie, tetraplegie, amputazioni,disabilità visive) o di…
Manuel è un ragazzo affetto dalla SLA (sclerosi laterale amiotrofica). Ha ricevuto sostegno con una donazione per far fronte alle ingenti spese che la sua condizione richiede.
Brainpower è un'associazione sportiva dilettantistica non a scopo di lucro che organizza lezioni e corsi di sci rivolti a persone portatrici di disabilità fisiche (paraplegie, tetraplegie, amputazioni,disabilità visive) o di…
Dario è l’amico per cui è nata l’Associazione Un canestro per te ONLUS, rimasto sulla sedia a rotelle in seguito ad un incidente stradale. Grazie all’aiuto di quanti ci hanno…